Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.crvenetorugby.it/home/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 37

Palladio Rugby – Selezione Vicentina è il nuovo progetto di collaborazione dei Club del Vicentino

Rugby Bassano, Rugby Alto Vicentino e Rangers Rugby Vicenza sono liete di presentare il nuovo storico progetto di collaborazione sportiva finalizzato alla crescita agonistica dei giocatori del territorio.

Il progetto Palladio Rugby – Selezione Vicentina coinvolgerà tutti gli atleti delle varie Under16 del territorio, prima categoria di sviluppo agonistico, seguiti dal lavoro coordinato degli Staff Tecnici di tutti i sodalizi aderenti al Progetto.

l battesimo del campo avverrà questo weekend, più precisamente il 12 e 13 maggio, quando Palladio Rugby – Selezione Vicentina parteciperà al 6° Torneo Internazionale di Rovato. I giocatori hanno già sostenuto alcuni allenamenti congiunti per permettere ai Tecnici di amalgamare le rose e selezionare i giocatori che rappresenteranno Palladio Rugby – Selezione Vicentina nella prima uscita ufficiale.

Ecco i commenti dei rappresentanti delle Società Vicentine e del Presidente del CRV sulla nascita di questa nuova collaborazione:

Palladio Rugby vede la luce dopo vari anni di tentativi e momenti di integrazioni sportive in squadre juniores. In primo luogo le Società di Rugby Bassano, Rugby Alto Vicentino e Rangers Rugby Vicenza si sono unite nel farsi capo fila di un progetto che coinvolge tutte le Società della provincia, sotto la supervisione e figura di garante del Presidente del CRV Marzio Innocenti. La nostra intenzione è quella di riuscire ad accorpare i migliori atleti della Provincia in rappresentanza dei colori del Palladio Rugby. Nasce anche dall’intento di far rinascere quella che era la Squadra di Selezione della Provincia che anni or sono rappresentava il Rugby Vicentino: i Ciclamini. Non è un caso i colori del Palladio Rugby sono il Viola ed il Bianco, i colori che richiamano la nostra storia, con l’obiettivo di dare la giusta visibilità al rugby provinciale e sopratutto maggiore capacità di evoluzione dei nostri atleti e della qualità del nostro rugby. 
Marco Andrea Fantato, Presidente Rugby Alto Vicentino

Sono molto contento della risposta dei Club del territorio, questo progetto è un’incubatrice di collaborazione sportiva per riuscire a dare alla Provincia di Vicenza maggior importanza, coinvolgendo tutte le risorse del territorio. La Selezione parteciperà al Torneo di Rovato con una propria maglia e con rappresentanti tecnici di tutte le squadre. La Rangers Rugby Vicenza, consapevole dell’importanza del progetto, si è impegnata nel posticipare i playoff di area e partecipare con i suoi atleti all’esordio della Palladio Rugby. Il Comitato Regionale Veneto prevede, a seguito di questa iniziativa, di dare lo spazio che merita all’area tecnica berica.
Fabio Coppo, Direttore Tecnico Rangers Rugby Vicenza

Il progetto nasce dalla volontà di unire le componenti rugbystiche del territorio vicentino e mettere in comune le proprie risorse e conoscenze senza però far perdere ad ogni componente la propria identità. Senza per ora porsi degli obiettivi particolari, partendo in sordina con l’obiettivo di crescere facendo tesoro di ogni esperienza.
Antonio Filippucci, Presidente Rugby Bassano

Il Progetto Palladio Rugby U16 che sta muovendo i suoi primi concreti passi è strategico per il piano di sviluppo del Rugby in Veneto. La strutturazione in franchigie provinciali resta l’obiettivo finale per determinare una crescita solida ed uniforme di tutto il movimento sul territorio senza lasciare nessuno indietro. Quello che stanno sperimentando le società della Provincia di Vicenza è un laboratorio dove valutare le strategie corrette per regolare i rapporti tra i diversi club e per armonizzare la linea tecnica che si decide di portare avanti, armonizzandola con il piano tecnico della Federazione. Il CRVeneto dopo averlo promosso è strettamente in contatto con i Club per supportarli ed insieme raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposti.
Marzio Innocenti, Presidente Comitato Regionale Veneto Rugby

Prima Maglia Palladio Rugby - Selezione Vicentina