all is ok

UN ALTRO TITOLO NAZIONALE IN VENETO, LA BENETTON TREVISO È CAMPIONE UNDER 16

Battuta in Finale Firenze, a Viadana è festa grande per i trevigiani

Uno Scudetto che si aggiunge alla pioggia di successi che sta bagnando il Veneto ovale in una delle sue stagioni sportive più indimenticabili, come sottolineato dal presidente del CRV Marzio Innocenti: “Non c’è molto da dire, ormai da settimane mi trovo nella condizione di potere e dovere commentare un successo dietro l’altro delle nostre squadre a livello nazionale, come Presidente sono pieno di orgoglio e al nostro movimento non posso che fare i complimenti più profondamente sentiti, perché nulla accade per caso, e la cultura del lavoro che si respira in questa regione paga sempre, a volte producendo risultati incredibili come quelli di questi giorni. Idealmente abbracccio tutta la gente di rugby del Veneto, la sensazione di far parte di una squadra forte e coesa è la stessa che provavo in campo da giocatore e da capitano, e di questo sono sempre più fiero e felice. Complimenti alla Benetton Treviso per l’ottimo lavoro di quest’anno, complimenti agli allenatori per la passione e la competenza messi a disposizione del gruppo, ma soprattutto complimenti a questi giocatori, dal primo all’ultimo, perché il futuro del rugby veneto ed italiano passa attraverso la loro dedizione, il loro spirito vincente e la loro voglia di emergere, bravi!!”.

 

FONTE: UFFICIO STAMPA FIR

 

Allo Stadio Zaffanella di Viadana la Benetton Treviso si aggiudica la Finale del Campionato Under 16 “Trofeo Mario Lodigiani” superando nettamente la U.S. Firenze Rugby 1931 col punteggio di 14 a 0.

Una partita dai due volti: un primo tempo in cui il Firenze ha mantenuto continuità e possesso palla pur essendo poco concreto in fase offensiva con le squadre che vanno all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa è salita in cattedra la squadra guidata da Borghetto che ha sbloccato il risultato al 45’ con una meta di Bonan trasformata da Bruniera. Quattro minuti più tardi i biancoverdi raddoppiano con la meta di Buso trasformata nuovamente da Bruniera. Nei minuti finali i fiorentini provano ad accorciare le distanze ma il Benetton tiene bene il campo e riesce a portare a casa la vittoria senza ulteriori affanni.

 

Viadana, stadio L. Zaffanella – Domenica 20 maggio 2018

Campionato U16, Trofeo Mario Lodigiani

U.S. Firenze Rugby 1931 v Benetton Treviso 0-14 (0-0)

Marcatori: 45’ m Bonan tr Bruniera (0-7); 49’ m Buso tr Bruniera (0-14)

Benetton Rugby Treviso: Buso; Poles, Menoncello, Berna, Bernardi; Bruniera, Battara; Ragogna, Bonan, Besnati; Giraldo, Favaro; Artuso, Valdesolo, Losso.

All. Borghetto

U.S. Firenze Rugby 1931:Nannini; Cardoso (61’ Lo Gaglio), Ferrazza, Pesci, Tuci; Conti, Cherici (61’ Piccoli); Frangini, Sorrentino, Hill (57’ Bianchini); Becattini, Pracchia; Brogi, Toscano (43’ Cosci), Innocenti (57’ Del Giudice)

All. Semoli

Arb. Bottino (Roma)

AA1 Franco (Pordenone) AA2 Renzi (Parma)

Quarto Uomo: Merendino (Udine)

Cartellini: 26’ giallo a Artuso (Benetton Treviso); 46’ giallo a Hill (U.S. Firenze Rugby 1931)

Calciatori: Pesci (U.S.Firenze Rugby 1931) 0/1; Bruniera (Benetton Treviso) 2/2

Note: giornata primaverile, campo in ottime condizioni, circa 300 spettatori. Il consigliere federale Stefano Cantoni ha premiato la squadra vincitrice.