all is ok

TROFEO TONI PIAZZA UNDER 18, IL DERBY TREVIGIANO VA AL VILLORBA

Al “Pacifici” di San Donà i gialloblu si impongono 26 a 17 sui cugini del Casale al termine di un match deciso nel finale

foto archivio Villorba Rugby

 

Il Trofeo Toni Piazza 2018, valido per la promozione al Campionato Under 18 Elite 2018/2019, va ad un volitivo Villorba, capace di imporsi per 26 a 17 nelle fasi finali di una gara molto combattuta giocata sul terreno dello Stadio Pacifici di San Donà di Piave.

 

Partita molto sentita, quella giocata contro il Casale, un derby dove la tensione ed il rispetto reciproco tra le squadre ha imposto ritmi non elevatissimi ma una grande intensità fisica e difensiva.

foto archivio Villorba Rugby

L’andamento dello score fotografa alla perfezione questo equilibrio, poi spezzato negli ultimi minuti da una bella iniziativa del Villorba: nel primo tempo rompe il ghiaccio dalla piazzola il Casale, poi il pareggio degli avversari, quindi l’allungo dei giovani Caimani, che con una meta trasformata scavano un interessante solco.

La ripresa vede però l’immediata reazione villorbese, con difesa del Casale molto nervosa e punita con due gialli che lasciano il XV biancorosso in 13 giocatori per cinque minuti miei.

 

foto archivio Villorba Rugby

Ne approfitta il Villorba, che prima erode lo svantaggio, poi supera di un punto gli avversari, bravi però a riprendere il controllo e tornare sopra di 2 con un penalty.

Entrati nell’ultimo quarto, il Villorba guadagna terreno installandosi in attacco: Casale rimane un po’ sulle gambe e nei minuti conclusivi cede subendo la meta del 26 a 17 in mezzo ai pali che vale il Trofeo, uscendo comunque dal campo sul fischio finale a testa alta mentre dall’altra parte partiva la festa in mezzo al campo.