all is ok

Rinnovo tesseramento allenatori s.s. 2018-2019

La FIR ha avviato nella stagione sportiva appena conclusa una riforma del percorso di formazione degli allenatori, che prevede 4 nuove categorie:

–          Livello 1 Bambini (abilitazione dall’under 6 all’under 12)

–          Livello 2 Adolescenti (dall’U14 all’U18 maschile e femminile)

–          Livello 3 Adulti (Serie C, Serie B e Seniores femminile)

–          Livello 3+ Adulti (Serie A maschile ed Eccellenza)

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il file “Riforma_Percorso_Didattico_Allenatori_2017” (allegato1).

I tecnici con i vecchi brevetti di “Educatore” e di “1° livello” potranno frequentare, SOLO NELLA STAGIONE 2018/2019, un corso UPGRADE della durata di 8 ore (che sarà programmato dal Comitato), per convertire la loro abilitazione:

–          Educatore (abilitato fino all’under 14) -> diventa Livello 2 Adolescenti (u14, u16 e u18)

–          1° Livello (abilitato fino alle Serie C maschile e a tutte le categorie femminili) -> diventa Livello 3 Adulti (Serie C, Serie B e Seniores femminile)

Per tutti i tecnici che hanno conseguito il brevetto prima della stagione 2017/2018 è prevista la possibilità di mantenere le abilitazioni acquisite, a condizione che nell’arco di TRE stagioni sportive frequentino un corso di aggiornamento specifico PER OGNI categoria.

Esempio:

Un allenatore con il “vecchio” 1° livello nella stagione 2018/2019 frequenta un corso UPGRADE e consegue il brevetto Livello 3 Adulti.

Poi, per mantenere attivi anche il Livello 1 Bambini e il Livello 2 Adolescenti dovrà frequentare, nell’arco di tre stagioni sportive, almeno tre corsi di aggiornamento (uno per ogni Livello).

Vi invitiamo quindi a rinnovare il vostro tesseramento per la stagione 2018/2019 inviando al Centro Studi FIR i documenti indicati nella Circolare Informativa (allegato 2) al Capitolo 12. In particolare sul modello 12 (allegato 3) dovrete spuntare la categoria che effettivamente allenate, fermo restando la possibilità di mantenere l’abilitazione anche per le altre categorie, secondo le modalità descritte sopra. Per il pagamento della quota fate riferimento alla tabella (allegato 4).

ATTENZIONE PER IL RINNOVO TESSERAMENTO DEI LIVELLI 1 BAMBINI E 2 ADOLESCENTI inviare tutta la modulistica al Comitato Regionale segreteria@crvenetorugby.it 

 In conclusione, richiamiamo la vostra attenzione sulla necessità di consultare SEMPRE la casella email federale che ogni allenatore ha a disposizione, che viene utilizzata dalla FIR per tutte le comunicazioni relative alla vostra attività di tecnici. Nel caso non siate più in possesso della password utilizzate il modulo “Istruzioni-E-Mail-federali-2016”, pag. 6 (allegato 5) per richiedere una nuova password.

All.1 – Riforma_Percorso_Didattico_Allenatori_2017

All.2 EQUIPARAZIONE LIVELLI ALLENATORIO

All.3 tecnici circolare informativa ss2018_2019

All.4 – Mod._12_S.S._2018-2019._allenatori

All.5 – Istruzioni-E-Mail-federali-2016

All.6 – TABELLA CATEGORIE E TASSE ALLENATORI

Procedura per il test sulla Concussione