Comunicati Stampa

IL RUGBY VENETO PIANGE L’AMICO UMBERTO NALIO

Improvvisa è giunta in mattinata la notizia della sua morte, avvenuta per cause naturali nella notte.

 

 

Umberto Nalio è stata una solida figura di riferimento per il rugby polesano in primis, ma più in generale per tutto l’ambiente, combinando l’attività di dirigente sportivo dedicata alla Rugby Rovigo con quella intensa di giornalista.

Mai banale e sempre con un occhio attento alle vicende del suo/nostro amato sport, ultimamente il suo bagaglio di passione e di competenza era quasi interamente messo a disposizione dell’amato blog Polesinerugby.com, sulle cui pagine il rugby della sua terra trovava regolarmente spazio con notizie e valutazioni sempre puntuali.

A nome di tutto il Comitato Regionale Veneto, il Presidente Marzio Innocenti intende esprimere il più profondo cordoglio personale ed istituzionale per una perdita che si farà sentire, porgendo sentite condoglianze alla famiglia.

Una nota personale sia consentita anche al sottoscritto addetto stampa, per i tanti anni condivisi sui campi – entrambi in qualità di dirigenti – e per le innumerevoli chiacchierate telefoniche o nelle tribune stampa in giro per tutto il Veneto: amicizia e stima erano e rimarranno immutabilmente sincere.