Comunicati Stampa

Rugby in Ospedale a Legnago VR

Riceviamo da Rugby in Ospedale e volentieri pubblichiamo comunicato stampa.

Tutto pronto per la visita di Rugby in Ospedale presso il reparto di Pediatria e Patologia Neonatale – diretto dal dott. Federico Zaglia – dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago VeronaL’appuntamento è per mercoledì 10 aprile.

L’obiettivo del progetto, coordinato sul territorio nazionale dalla ASD Rugby Portatori di Sorrisi con il patrocinio del CONI Veneto, della Federazione Italiana Rugby e del Comitato Regionale Rugby Veneto, è allietare la degenza dei piccoli pazienti portando in corsia i valori del rugby: coraggio, aiuto reciproco, altruismo, generosità.

Rugby in Ospedale torna al Mater Salutis per la seconda volta con i suoi testimonial rugbiste e rugbisti; obiettivo dell’evento di mercoledì è aiutare il dott. Zaglia ed il suo staff a raggiungere una nuova “meta”: reperire fondi per decorare le pareti di due stanze del nuovo reparto di pediatria di prossima apertura.

Con il sostegno del mondo ovale – e non solo – Rugby in Ospedale vorrebbe “adottare” la stanza delle medicazioni per farla diventare la “Rugby Room”, la stanza dei #bambinitosti, e proprio #bambinitosti è l’hashtag scelto da Portatori di Sorrisi per la campagna di comunicazione che accompagnerà la raccolta fondi.