Comunicati Stampa

SEVENICE, IL 22 GIUGNO LA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE

A San Donà Stadio Pacifici pronto ad ospitare l’evento, 12 le squadre iscritte

 

FONTE: ufficio stampa SeVenice 2019

 

 

Seconda edizione per il SeVenice, il Torneo Internazionale di Rugby a Sette di Venezia, che da quest’anno si candida a diventare il più importante evento italiano della specialità.

Fin dall’esordio, il torneo di Venezia ha avuto una spiccata connotazione internazionale, un carnet di squadre italiane e straniere di grande spessore ed un cospicuo montepremi in denaro, assicurato da una cordata di sponsor di peso. L’edizione 2019 è in programma allo stadio “Pacifici” di San Donà di Piave, nell’area metropolitana di Venezia.

Organizzano il Rugby San Donà, club storico del massimo campionato italiano, e Gladiatore Sport, l’azienda trevigiana specializzata in materiale tecnico per il rugby.“Venezia è il nostro biglietto da visita nel mondo – spiega il presidente sandonatese Alberto Marusso – un richiamo ideale per dare fin da subito al torneo un respiro internazionale”.

Nello stesso tabellone saranno iscritte squadre formate da giocatori professionisti e da dilettanti con la formula delle teste di serie e con una fase di qualificazione dalla quale scaturiranno due successivi gironi, un accorgimento che garantisce uno standard tecnico elevato, ma allo stesso tempo l’opportunità per tutti di misurarsi con giocatori di livello internazionale.

La squadra ad inviti dei Seven Sirs, club svizzero di base a Lugano, in Svizzera, detiene il trofeo.  Altre 11 squadre  scenderanno nella lizza per strapparglielo di mano.

Un villaggio ospitalità accoglierà i giocatori e gli staff, nonché sponsor e pubblico. La festa avrà inizio la sera prima, venerdì 21 giugno, con il Welcome Players Party. Musica e spettacolo faranno da cornice anche al torneo per una 24 ore di sport ed intrattenimento che si annuncia memorabile.

Tutte le info sul sito web ufficiale dell’evento: www.sevenicerugby.com