Comunicati Stampa

RACCOLTA FONDI, WEBINAIR ASSIEME A RETE DEL DONO

Doppio appuntamento il 29 settembre e il 6 ottobre, iscrizioni aperte fino a venerdì 25

 

 

fonte: federugby.it

La Federazione Italiana Rugby, consapevole della centralità delle attività di raccolta fondi per il movimento del rugby italiano che passa attraverso il coinvolgimento di tutti coloro che credono nell’impegno del singolo individuo a sostegno di progetti di utilità sociale, solidarietà e impegno civile, si è rivolta alla “Rete del Dono”, piattaforma di crowdfunding in prima linea nella diffusione della “cultura deI dono” per offrire un programma formativo per le Società al fine di sviluppare le competenze necessarie per una raccolta fondi efficace.

Il 29 settembre e il 6 ottobre la FIR ha organizzato due webinar gratuiti riservati a tutti i tesserati su come organizzare e gestire una campagna di raccolta fondi. I webinar saranno tenuti dai formatori di Rete del Dono.

 

 

Il primo webinar (29 settembre) sarà un’introduzione ai concetti di crowdfunding e personal fundraising e avrà lo scopo di fornire ai club le basi e i contenuti per strutturare una campagna di crowdfunding.

Il secondo webinar (6 ottobre) passerà in rassegna i servizi e gli strumenti utili a far decollare una campagna e si concentrerà su tre argomenti: email marketing, social media e organizzazione di eventi.

A conclusione di ogni webinar i partecipanti riceveranno la presentazione condivisa durante la sessione.

I posti ai webinar sono limitati. Assicurati un posto inviando una email a responsabilitasociale@federugby.it entro il 25 settembre.