ArchivioComunicati StampaFemminile

SCATTA IL TORNEO DI NATALE, IL RUGBY TRIVENETO PRONTO ALLA SFIDA

Under 14, Under 16 e Under 18 maschili e femminili le categorie coinvolte, tre le settimane di gara, chiusura con classifica finale il 20 dicembre

 

 

Per riassaporare il gusto della competizione, da troppo tempo preclusa dall’emergenza sanitaria, la Struttura Tecnica del Comitato Regionale Veneto ha elaborato un innovativo torneo per mettere nuovamente a confronto diretto i Club del Veneto, del Friuli Venezia-Giulia, dell’Alto Adige e del Trentino nelle tre categorie indicate.

 

 

La formula prevede tre turni di svolgimento suddivisi in Gara 1 (dal 30 novembre al 6 dicembre), Gara 2 (dal 7 al 13 dicembre) e Gara 3 (dal 14 al 20 dicembre).

Le singole sedute si svolgono in due tempi di 30′ ciascuno, nel pieno rispetto del Protocollo FIR e delle vigenti normative anti-Covid su distanziamento e uso dei DPI.

Il regolamento della gara prevede lo suddivisione di ciascuna squadra in tre gruppi composti da un minimo di 6 ad un massino di 12 giocatori, con tre stazioni di lavoro monitorate da  un allenatore/arbitro ciascuna delle quali dedicata ad esercizi diversi da svolgersi in contemporanea.

 

 

Sei le tipologie di esercizi previsti:

1- Passaggiometro

2- Placcaggiometro

3- PassaggiOstacolo

4- Tronchi+Corda

5- Veronica

6- Metometro

 

A questi esercizi si aggiunge la gara di Lanci Touche+Calcio Piazzato+Drop, che genererà un ulteriore punteggio. Gli score individuali andranno a sommarsi componendo il punteggio di squadra.

Nel corso della settimana di gara (entro la domenica), ciascuna delle squadre iscritte al Torneo compila il form del punteggio al link: https://forms.gle/WuaKgCGChs9Rqffx7, con invio entro la domenica sera. Ogni squadra (atleti/e e staff) è responsabile della corretta e leale raccolta del punteggio.

Al termine delle 3 settimane il Comitato sommerà i punteggi ottenuti da ciascuna squadra stilando la classifica finale per ciascuna delle categorie coinvolte e decretando i vincitori.

 

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO DEL TORNEO

CLICCA QUI PER IL FACSIMILE SEGNAPUNTI