ArchivioComunicati StampaSelezioni

SELEZIONI VENETE A RULLO AL TROFEO DADATI DI PIACENZA

Veneto Est e Veneto Ovest imbattibili nel prestigioso torneo di Piacenza: vinte tutte le partite e portati a casa anche i tre premi per i migliori giocatori

 

 

 

Domenica 15 maggio, dalle 10.30 alle 16.00, si è svolto sul terreno dello Stadio Beltrametti il XII Memorial “Melchiorre Dadati”, riservato a 12 selezioni regionali Under 16.

Una giornata intensa che ha visto scendere in campo le rappresentative di diverse regioni ad onorare le figure di Melchiorre Dadati e Paolo Rossi. Un’occasione per condividere passione e divertimento nel ricordo rispettivamente del fondatore della Società Rugby Lyons e del Vicepresidente in carica alla fine degli anni ’80.

Due uomini che hanno saputo comunicare i valori dello sport a 360° a generazioni di giovani che ne hanno mantenuto un ricordo indelebile.

Emilia Romagna, Lombardia est e ovest, Toscana, Veneto est e ovest, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria e Lazio sapranno onorare con impegno e serietà questa importante giornata il cui ricavato verrà devoluto ad AIRC – Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

 

LA SELEZIONE VENETO OVEST U16

 

Le nostre due squadre, coordinate dal Responsabile Tecnico Regionale Alberto Bartolini, hanno centrato un incredibile en-plein imponendosi su tutte le avversarie, in una competizione che non prevedeva una classifica finale ma che ha invece decretato premi ai migliori giocatori in tre categorie diverse, vinte tutte tre da nostri giovani talenti:

Miglior Placcatore: Omar Facco (Rugby Piazzola)

Miglior Marcatore: Maurizio Capuano (Rugby Verona – 3 mete)

Miglior Giocatore: Alessandro Drago (Rugby Mogliano)

 

Il Veneto Ovest era inserito nel Girone 2 ed ha battuto in sequenza Piemonte (36-0), Emilia-Romagna 1 (12-0) e Lombardia Est (21-7)

Il Veneto Est era invece nel Girone 3 ed ha vinto contro Toscana 1 (21-0), Lazio (7-0) e Lombardia Ovest (31-5).

I due staff tecnici erano composti per il Veneto Est da Diego Scaglia, Mattia Zappalorto e dal preparatore atletico Alesandro Arreghini, per il Veneto Ovest da Bartolini, Carlo Babetto e dal preparatore atletico Giovanni Fontana

 

Complimenti ragazzi, E SEMPRE FORZA DOGI!!!!!!

 

 

LA SELEZIONE VENETO EST U16