ArchivioSelezioni

DOGI PROMOSSI ALL’ESAME DI INGLESE

Una sconfitta di misura e due rotondi successi inaugurano la stagione internazionale 2016/2017 dei Dogi veneti: buoni riscontri fisici e tecnici malgrado il doppio impegno agostano

dogi vs saf_10

I Dogi Under 16 (tutti classe 2001) coordinati dallo staff tecnico composto dal Tecnico Regionale Matteo MAZZANTINI, dal Tecnico d’Area Mario PAVIN, dal Tecnico di Selezione Eros TOLFO e dal Dirigente Accompagnatore Franco TESSARI hanno superato agevolmente i pari età del St Albans School nel test disputato martedì sera presso il rinnovato impianto di via Forlanini di Portogruaro.

50 a 12 il risultato finale, con la selezione veneta in totale controllo del match dal primo all’ultimo minuto di fronte ad una squadra molto volitiva e disciplinata, ma incapace di reggere l’urto fisico ed il ritmo di gioco imposto dai ragazzi in oro-amaranto.

Il giorno successivo i ragazzi dell’Under 18, con staff tecnico composto dal Tecnico Regionale Matteo MAZZANTINI, dal Tecnico d’Area Mario PAVIN, dai Tecnici di Selezione Andrea BORGHETTO, Manuel BERGAMO, Federico GASPARATO e dal Dirigente Accompagnatore Franco TESSARI, sono scesi sul terreno dell’impianto comunale di via Rivalta a Casale sul Sile per affrontare le due rappresentative del St Paul’s First XV.

Nel primo incontro la selezione Dogi-CRV 1, che ha pagato l’handicap della stagione di fatto non ancora cominciata, ha perso nei minuti finali la sfida per 31 a 33, al termine di una gara ben disputata contro un avversario di buon livello e decisissimo a portarsi a casa il risultato.

Nel secondo, la selezione Dogi-CRV 2 ha invece dominato la scena chiudendo la partita confezionando il 32 a 0 finale che testimonia di una superiorità indiscussa lungo l’intero arco del confronto.

In entrambe le serate, squadre e staff hanno poi condiviso due terzi tempi ottimamente organizzati, dove cibo e divertimento sono stati preceduti dai tradizionali discorsi e consegna dei riconoscimenti nel tipico stile anglosassone.