Comunicati Stampa

IL COMITATO VENETO IN ASSEMBLEA ORDINARIA

VOTATA ALL’UNANIMITA’ LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE INNOCENTI, ASSEGNATI AI CLUB I PREMI PER LA STAGIONE 

 

Si è svolta lunedì scorso, 17 giugno 2019, in Silea, l’Assemblea Ordinaria Regionale del Comitato Regionale Veneto.

 

Presso la sala del Centro Sociale di Silea i Club sono stati convocati per il seguente Ordine del Giorno:

 

  1. Relazione della Commissione Verifica Poteri
  2. Elezione del Presidente dell’Assemblea e nomina dell’Ufficio di Presidenza
  3. Consegna premi Società s.s. 2018-2019
  4. Relazione Tecnica, Morale e Finanziaria del Comitato Regionale Veneto
  5. Votazione Relazione Tecnica, Morale e Finanziaria
  6. Varie ed Eventuali

 

 

Dopo i saluti iniziali del Presidente Marzio Innocenti, la parola è passata all’Avvocato Domenico Bordieri, Presidente della Commissione Verifica Poteri, che ha analizzato la correttezza dei criteri di convocazione e delle percentuali di rappresentatività, dichiarando validamente costituita l’assemblea (a seguito di seconda verifica, rappresentate 42 società su 73, per un totale di voti 2.471 su 3.464 pari al 71,33 %).

 

Dopo la nomina del Presidente dell’Assemblea (Antonio Luisi) e della Segretaria (Cristina Secco), lo stesso Presidente Lusi ha proceduto alla consegna dei premi:

 

– Circuito Seven Under 14: Villorba Rugby

– Circuito Seven Under Under 16: Villorba Rugby

– Circuito Seven Under Under 18: Villorba Rugby

– Coppa Primaverile Under 18: Rugby Piave

– Trofeo Serenissima Under 16: Benetton Rugby Treviso

– Trofeo Serenissima Under 18: Benetton Rugby Treviso

 

 

Al termine delle premiazioni, spazio alla Relazione Tecnica, Morale e Finanziaria per la stagione 2018/2019: il presidente Innocenti ha evidenziato la solidità del movimento veneto, frutto del continuo lavoro tecnico del Comitato e di quello preziosissimo svolto da tutti i club quotidianamente.

 

Nota dolente, a maggior ragione in quanto comune a molte regioni, la riduzione dei  tesserati (in Veneto il calo è del 4%) determinata in larga parte da un sensibile fenomeno di abbandono nelle categorie giovanili, per il quale occorre trovare una rapida e concreta soluzione ritrovando leve motivazionali positive.

 

In assenza di interventi da parte dei Club, il Presidente Luisi ha avviato la votazione della Relazione per alzata di mano, con esito di unanime approvazione.

Il Presidente Innocenti ha espresso i suoi ringraziamenti a tutte le società per  la fiducia  confermata, da estendere anche al Consiglio Direttivo, alla segreteria del CRV per il consueto ed impagabile lavoro svolto nella stagione ed infine al Presidente di Assemblea Antonio Luisi per la puntuale disponibilità e collaborazione.

Uno speciale ringraziamento anche al Presidente del Comitato Regionale dell’Abruzzo Giorgio Morelli, intervenuto in qualità di ospite in segno di amicizia e collaborazione tra i due organi territoriali.

In chiusura, il Responsabile Sviluppo Regionale Francesco Grosso ha presentato gli accordi di sponsorship chiusi dal Comitato nel corso degli ultimi mesi ed i relativi vantaggi per i club del territorio che intendano avvalersene.