attivita amatoriali

Riparte lo (S)Campionato CORV organizzato dal Comitato Old Rugby Veneto.

Lo Scampionato è un campionato non competitivo tra squadre di rugby over 35 i cui componenti provengono sia da trascorsi agonistici e sia dalla scoperta della disciplina sportiva in tarda età.

L’edizione 2019/20 vede l’ingresso di una nuova squadra, il Valpolicella alla quale è spettato l’onore di organizzare la giornata inaugurale per la presentazione del torneo nell’aula consiliare del Comune di San Pietro in Cariano, dove ha sede l’impianto societario e che ha visto la partecipazione delle autorità locali e dei presidenti o dei rappresentanti delle diverse Società sportive che compongono il CORV.

A sfidarsi tra le H del campo, oltre ai padroni di casa del Valpolicella c’erano i Kankari del Lido di Venezia e i Leoni di Camposanpiero (StPeterfield). Nella tradizione Old, i risultati degli incontri sono indicativi dei valori in campo ma molto meno importanti del clima goliardico che viene creato ad ogni concentramento e per questo non vengono pubblicati. La prima giornata di incontri verrà completata sabato 5 ottobre con i concentramenti di Monselice e di Udine.

L’obiettivo dichiarato di questa edizione di Scampionato che si concluderà il 16 maggio a Pordenone, è quello di coinvolgere molte altre squadre old presenti nel triveneto per far crescere il movimento old e creare delle buone pratiche organizzative per diventare un volano di coinvolgimento per gli altri comitati regionali.