Comunicati Stampa

ON-LINE I CAPI UFFICIALI A MARCHIO CRV RUGBY, VIA ALL’ACQUISTO!

Dalla collaborazione con Corte Veneta ed Erreà

IL COMITATO REGIONALE VENETO LANCIA LA SUA PRIMA LINEA DI MERCHANDISING, SENSO DI APPARTENENZA E VALORI COMUNI I PUNTI FORTI DEL PROGETTO

L’Azzurra e Campionessa italiana in carica Micol Cavina la prima eccellenza veneta a prestare il volto alla campagna, 

 

 

Il Comitato Regionale Veneto della FIR ha il piacere di annunciare che a partire da oggi, direttamente sulla home page del sito web istituzionale, sarà possibile accedere alla sezione dedicata agli acquisti on-line della nuova linea di merchandising a marchio CR Veneto Rugby.

 

L’iniziativa – nata su stimolo di giocatori, famiglie e appassionati al seguito delle nostre selezioni giovanili e poi concretizzatasi in un progetto a più mani – si fonda sul senso di appartenenza ad un movimento profondamente radicato nel tessuto sociale e culturale della nostra regione, capace di esprimere nel corso della sua storia quasi secolare una leadership costruita su una miscela fortunatissima di filosofie, dialetti, scuole e visioni tanto differenti tra loro quanto unite da una solida matrice comune.

 

Il lavoro è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra lo staff del Comitato Regionale Veneto, il fornitore tecnico Erreà e Corte Veneta, realtà con sede in Padova attiva da anni nell’ambito dei servizi dedicati alla moda Made in Italy, cui è stata affidata la parte creativa e la gestione dell’e-commerce.

 

 

 

Il lancio della linea prevede una prima selezione di capi basici – t-shirt in cotone, t-shirt tecnica, polo, felpa, zaino – caratterizzati dai colori di FIR Veneto (rosso amaranto e oro), oltre che dalla figura del Leone stilizzata nel logo ufficiale, elementi che da sempre identificano il rugby veneto e che affondano le proprie radici nella tradizione della Repubblica Serenissima.

 

 

 

Prima testimonial di eccellenza a prestare volto ed immagine al lancio del progetto è Micol Cavina, Campionessa d’Italia in carica con il suo ArredissimA Villorba Rugby e mediano di apertura/estremo della Nazionale Azzurra. Classe 1999, nata a Genova ma veneta di adozione, Micol incarna al meglio lo spirito della campagna di comunicazione, che punta sulla valorizzazione del talento e sull’orgoglio di una tradizione vincente in un mix equilibrato tra estetica e performance.

 

L’Azzurra e campionessa italiana Micol Cavina, volto ufficiale della campagna CRV Rugby

 

 

In parallelo al lancio, la community del rugby veneto verrà chiamata ad un ruolo attivo, con un contest per l’ideazione dell’hashtag ufficiale: quello vincente sarà stampato sulla mascherina protettiva special edition abbinata gratuitamente ad ogni ordine superiore ai 40 Euro.

 

 

 

 

 

Siamo davvero felici di questa iniziativa, che anche in un momento così difficile per le nostre vite e per il nostro rugby punta a rinsaldare il senso di appartenenza del movimento veneto nella condivisione di quei valori, di quei simboli e di quella tradizione che ci rende qualcosa di estremamente importante nel panorama italiano”, il pensiero del presidente del CRV Marzio Innocenti. “Ringrazio gli amici di Erreà e di Corte Veneta per averci affiancato in questa piccola, grande avventura, innovativa sotto tanti aspetti e che sono certo saprà coinvolgere i nostri rugbysti e le nostre rugbyste di tutte le età. Indossare con orgoglio un capo che parla di rugby veneto è qualcosa che va oltre il semplice vestire, e questo valore aggiunto è il punto focale di un progetto sul quale crediamo molto”.

 

 

 

 

 

 

La visione e gli ordini degli articoli disponibili sono possibili tramite l’apposita sezione in home page e CLICCANDO DIRETTAMENTE QUI