Comunicati Stampa

DAGLI UNDER 6 AGLI UNDER 14, UN MESSAGGIO A TUTTE LE RUGBISTE E TUTTI I RUGBISTI DEL VENETO

 

Cari ragazzi, care ragazze, cari genitori,

in questi giorni, purtroppo, è stato necessario sospendere la vostra partecipazione agli allenamenti a causa dell’entrata in Zona Rossa delle nostre Regioni: l’andamento dei contagi impone misure precauzionali dolorose, che limitano la nostra possibilità di frequentare amici e amiche, i compagni e le compagne di squadra e tutte le persone che fanno parte della grande comunità del Rugby.

Noi speriamo e crediamo che, con il procedere delle vaccinazioni, questa situazione finirà presto: quando saremo di nuovo in Zona Arancione sarà possibile tornare al campo e riprendere ad allenarsi con distanziamento; poi, se tutto procede per il meglio, passeremo in Zona Gialla; infine questo periodo così particolare e difficile della nostra vita terminerà e potremo di nuovo giocare a Rugby senza limitazioni!

Nel frattempo non smettete di allenarvi e di muovervi: anche nelle limitazioni di questo periodo, potete comunque tenervi in attività divertendovi.

Sul sito del Comitato Veneto, al link http://www.crvenetorugby.it/crv/la-didattica-del-rugby/ trovate alcune proposte realizzate dai nostri Preparatori Fisici Giovanni Fontana e Stefano Breda; sul canale Youtube di FIR potete seguire le proposte di Paul Griffen: a questo link https://www.youtube.com/watch?v=zjiYPqmdEUI il primo episodio, partendo dal quale potete procedere con tutti i seguenti.

La Federazione e il Comitato vi sono vicini: non manca molto, verrà presto il momento in cui potremo tornare a giocare e a fare festa tutti insieme. Ancora qualche sacrificio e poi ne saremo fuori. Non mollate! Non molliamo!