ArbitriComunicati Stampa

CLAUDIO GIACOMEL ALLA GUIDA DEL CNAR, IL PENSIERO DEL PRESIDENTE TREVISAN

Da veneto, da sandonatese, da uomo di rugby e da presidente di Comitato non posso che esprimere la più alta soddisfazione per la nomina di Claudio Giacomel alla guida del CNAR, in particolare visto il momento molto complesso che questo organo e la categoria degli arbitri italiani stanno vivendo ormai da molto, troppo tempo.

 

 

Conosco personalmente Claudio da più di quarant’anni, quando io muovevo i primi passi in prima squadra a San Donà, mentre lui ne era un perno inamovibile, con caratteristiche tecniche che lo rendevano un giocatore atipico ma estremamente moderno, poco fisico ma molto tecnico, veloce e con una visione di gioco fuori dal comune.

Ecco, quella capacità di leggere la partita credo sarà, assieme alla vastissima esperienza arbitrale nazionale ed internazionale ed alla personalità integerrima, la caratteristica più importante anche per questo suo nuovo mandato: Giacomel ha perfettamente chiara la fondamentale importanza del lavoro sulla base, e questa coincidenza di principio con quello del nuovo corso federale sarà, pur nel pieno rispetto delle rispettive autonomie, una garanzia per un percorso di rifondazione e di rilancio di una componente semplicemente imprescindibile del nostro movimento.

Per conto di tutto il Comitato Veneto, auguro a Claudio Giacomel le migliori fortune, ben sapendo che esse coincidono con quelle di tutto il nostro sport.

 

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale della Federazione:

https://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=15530%3Aclaudio-giacomel-nuovo-presidente-della-cnar&catid=252%3Aslide&Itemid=811&lang=it