Comunicati Stampa

ITALIA v URUGUAY, IL TERZO TEST AZZURRO SI COLORA ANCHE DI ROSSO

Bellissima iniziativa sorta spontaneamente tra i giocatori in ritiro alla viglia del match contro i Teros, fondamentale per la contabilità del nostro XV nella finestra Autumn Nations Series

 

Autumn Nations Series 2021, Treviso, Stadio di Monigo, 13-11-2021, Italia vs Argentina.
Da destra, Michele Lamaro, Marco Riccioni, Niccolò Cannone, Sebastian Negri, Giovanni Pettinelli, Marco Fuser.
 Foto: Roberto Bregani/Fotosportit

 

Nel weekend tutti i Club italiani, maschili e femminili, invitati a ripetere lo stesso gesto: una semplice fasciatura rossa al polso destro, per dire tutti assieme BASTA VIOLENZA  a sostegno della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre

I veneti – per nascita o Club di appartenenza – in campo: 12 tra i titolari (Padovani, Brex, Morisi, Ioane, Garbisi, Braley, Steyn, Lamaro (cap), Negri, Ruzza, Fuser, Nemer) e 3 tra le riserve (Faiva, Traorè, Tavuyara).

fonte: federugby.it

AZZURRI IN CAMPO CON UN NASTRO ROSSO IN SOSTEGNO DELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Parma – Un cielo plumbeo ha fatto da sfondo al Captain’s Run della Nazionale Italiana Rugby Maschile allo Stadio Lanfranchi di Parma che domani ospiterà il terzo e ultimo appuntamento degli Azzurri nelle Autumn Nations Series. La squadra guidata da Kieran Crowley domani affronterà l’Uruguay con calcio d’inizio alle 14 e collegamento su Sky Sport Arena, a partire dalle 13.30, e in chiaro TV8.

“E’ un incontro importantissimo. Vogliamo dimostrare il nostro vero valore – ha esordito Michele Lamaro nella conferenza stampa pre-partita – cercando di essere dominanti nel gioco. E’ fondamentale riuscire a essere confidenti nel nostro gioco puntando a centrare un risultato importante”

“La settimana scorsa l’Italia A ha giocato una ottima partita centrando un risultato importante. Non scenderà in campo la stessa squadra dell’Uruguay: dal punto di vista nostro dovremo fare le cose semplici nel miglior modo possibile”.

“Psicologicamente non cambia l’approccio alla partita: è un Test Match Internazionale e quindi la preparazione alla partita è stata di alto livello. Abbiamo analizzato in settimana l’Uruguay: è una squadra passionale che non molla mai. Se hanno spazio riescono ad essere pungenti. Sarà importante mantenere alta la pressione” ha concluso Lamaro.

 

Per l’ultima gara del 2021, ed a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli Azzurri hanno voluto invitare l’intero movimento a celebrare simbolicamente la giornata del 25 novembre: domani Lamaro e compagni scenderanno in campo con un nastro rosso al polso destro, per testimoniare il proprio impegno contro ogni discriminazione di genere e per invitare tutte le Società d’Italia impegnate sul campo domenica a fare altrettanto.

Parma, Stadio “Sergio Lanfranchi” – sabato 20 novembre, ore 14.00
Autumn Nations Series, Test Match – diretta Sky Sport Arena e TV8

Italia v Uruguay

Italia: Padovani; Bruno, Brex, Morisi, Ioane; Garbisi, Braley; Steyn, Lamaro (cap), Negri; Ruzza, Fuser; Nemer, Bigi, Fischetti

a disposizione: Faiva, Traorè, Ceccarelli, Sisi, Licata, Fusco, Canna, Tavuyara

all. Crowley

Uruguay: Silva; Favaro, Perez, Freitas (cap), Mieres; Etcheverry, Inciarte; Diana, Civetta, Ardao; Leindekar, Dosantos; Arbelo, Kessler, Sanguinetti

a disposizione: Gattas, Peculo, Benitez, Magno, Lamanna, Ormaechea, Vinals, Alonso

all. Meneses

arb. Evans (Galles)

AA1 Cayre (Francia), AA2 Trainini (Francia)
TMO: Whitehouse (Galles)