ArbitriComunicati StampaDidattica

ARBITRAGGIO UNDER 13, PROGRAMMATE DUE DATE PER I CORSI ON-LINE

A gennaio doppio appuntamento con la formazione dei nuovi “arbitri” per la categoria Under 13, docente Rossano Faccioli

 

 

Sul delicato tema dell’arbitraggio da parte degli educatori in categoria Under 13, a maggior ragione in vista della seconda fase che prevede l’aumento delle dimensioni del campo da gioco, il settore arbitrale della Federazione Italiana Rugby propone un brevetto provvisorio da rilasciare al personale segnalato dai Club corrispondente ai profili richiesti (atleti Seniores,, atleti Under 19Allenatori di Livello 1 Bambini).

Il Comitato Regionale Veneto, frutto della collaborazione tra settore arbitrale e settore tecnico, ha organizzato due corsi di formazione in data 20 e 28 gennaio 2022, della durata di 4 ore ciascuno, in cui verranno condivisi elementi regolamentari e pedagogici, allo scopo di coprire una oggettiva esigenza funzionale avvicinando nel contempo nuovi potenziali profili da inserire sia nel percorso di formazione arbitrale, sia in quello di allenatore/educatore.

Al corso webinar seguirà una parte pratica direttamente sul campo da gioco: le date di svolgimento saranno comunicate non appena sarà possibile riprendere l’attività a seguito del blocco per la pandemia. Gli interessati saranno contattati direttamente dal personale del Comitato Veneto.

 

I corsi, limitati a 35 partecipanti, si svolgeranno in modalità webinar e termineranno dopo la prova pratica sul campo (da definire a seconda dell’evoluzione dello stato di emergenza pandemica) con l’attribuzione di un “patentino” provvisorio valido ai fini dell’arbitraggio della categoria in esame.

Il modulo di iscrizione e’ raggiungibile CLICCANDO QUI

Per informazioni sui corsi di formazione CLICCA QUI

Per problemi logistici o tecnici, informazioni o altro si invita a scrivere una mail a segreteriatecnica@crvenetorugby.it

Per accedere ai materiali didattici CLICCARE QUI

—————————————

—————————————

   “ARBITRO” CATEGORIA UNDER 13

DATA: 20 gennaio 2022 | 28 gennaio 2022

ORARIO: 19.00-22.00

PARTECIPANTI: numero massimo 35 iscritti

TEMA: ARBITRAGGIO CATEGORIA UNDER 13

MODALITÀ: Webinair + prova pratica su campo da gioco

DOCENTE: Rossano Faccioli (Responsabile Reclutamento e Formazione)

N.B. La partecipazione è limitata ad atleti Seniores, ad atleti Under 19 o ad Allenatori di Livello 1 Bambini regolarmente tesserati per la stagione 2021-2022