Comunicati Stampa

PLAYOFF SCUDETTO, IN BOCCA AL LUPO A PADOVA E ROVIGO!!

Al via le semifinali per il titolo: sabato in campo il Petrarca Padova nella sfida di Calvisano, domenica spazio a Valorugby – Femi CZ Rovigo Delta

 

La presenza di due squadre venete nella corsa alla Finale conferma l’eccellenza del nostro movimento“, commenta il Presidente del Comitato Regionale Sandro Trevisan alla vigilia delle gare di andata. “Dal Top 10 alla Serie C, nel maschile come nel femminile, nelle categorie giovanili, stagione dopo stagione giocatori, allenatori, dirigenti e Club contribuiscono con impegno e competenza a dare continuità alla tradizione vincente del nostro rugby, e questo deve riempire di orgoglio tutti noi“.

In attesa di ospitare le semifinali di ritorno a Padova e a Rovigo la prossima settimana, nello stesso weekend che vedrà Benetton e Zebre giocarsi il derby italiano di URC a Treviso, auguro alle nostre squadre di confermarsi competitive anche nelle due gare di andata, come accaduto fin qui per tutta la stagione. Quel che è certo è che sarà uno spettacolo da vivere dal primo all’ultimo secondo, FORZA RUGBY VENETO!!!“.

 

fonte: federugby.it

La corsa allo Scudetto 2021/22 – che sarà trasmessa interamente sui canali di Rai Sport – inizierà sabato 7 maggio alle 18.05 allo Stadio San Michele di Calvisano dove la squadra di Gianluca Guidi, arrivata al quarto posto nella regular season e che ha vinto per cinque volte il titolo negli ultimi dieci anni, affronterà nella gara di andata il Petrarca, capolista nella stagione regolare, che ha visto svanire lo Scudetto nei minuti finali della scorsa edizione.

Domenica 8 maggio alle 16.05 allo Stadio Mirabello il Valorugby Emilia, classificatosi al terzo posto, proseguirà la corsa verso il titolo ospitando i Campioni d’Italia in Carica di Rovigo che hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto con un punto in più della squadra di Manghi.

Una settimana più tardi sono in programma le semifinali di ritorno con il Petrarca che alle 18.05 di sabato 14 maggio ospiterà il Calvisano, mentre domenica 15 maggio alle 16.05 allo Stadio Battaglini di Rovigo verrà definita la seconda squadra finalista.

Sabato 28 maggio alle 17.15, allo Stadio Lanfranchi di Parma, è in calendario la finale Scudetto.

Tredici i titoli vinti da Rovigo e Petrarca, sette quelli di Calvisano mentre il Valorugby insegue il primo Scudetto della sua storia.

Questo il programma completo della fase play-off:

Semifinali andata
Transvecta Calvisano v Petrarca Rugby – 07.05.22 ore 18.05
Valorugby Emilia v FEMI-CZ Rovigo – 08.05.22 ore 16.05

Semifinali ritorno
Petrarca Rugby v Transvecta Calvisano – 14.05.22 ore 18.05
FEMI-CZ Rovigo v Valorugby Emilia – 15.05.22 ore 16.05

Finale
Parma, Stadio Lanfranchi – 28.05.22 – ore 17.15