ArchivioComunicati StampaTornei

FESTE DEL RUGBY ALPERIA, DOMENICA APPUNTAMENTO A PAESE OSPITI DELLO STORICO TORNEO GIOVANNI VISENTIN

Prosegue il calendario degli eventi in partnership tra l’azienda di energia green e il Comitato Regionale Veneto: attesi oltre 1100 giovani atleti del minirugby, presente anche il Club gallese di Pontypool

 

clicca qui per la brochure informativa

 

I giovani “Canguri” del Rugby Paese sono impazienti di ospitare gli oltre 1100 atleti (ma sarà di oltre 1350 il totale delle persone coinvolte contando anche gli staff al seguito) delle categorie Under 7, 9, 11 e 13 che domenica 14 maggio animeranno la 42° edizione dello storico “Torneo Minirugby Giovanni Visentin”, uno degli appuntamenti principali del calendario veneto, inserito quest’anno tra gli eventi del progetto “Rugby per Tutti – Feste del Rugby Alperia” recentemente rinnovato per la seconda stagione consecutiva tra l’azienda di energia green ed il Comitato Regionale Veneto.

20 le società iscritte, con ben 86 squadre spalmate in ventidue Under 7, ventiquattro Under 9, ventiquattro Under 11 e sedici Under 13. Oltre al Rugby Paese, scenderanno nei due impianti da gioco predisposti anche Rugby Casale, Mogliano Veneto Rugby, Benetton Treviso, Asolo Rugby, Rugby Riviera, Petrarca Rugby, Rugby Feltre, Valsugana Rugby, Villorba Rugby, Venjulia Rugby Trieste, Ruggers Tarvisium, CUS Padova, Rugby Alpago, San Donà Rugby, Rugby Fiumicino (RM), Cavalieri Union Prato, Rugby Fiumicello (BS). Ospiti stranieri, come da tradizione, gli amici gallesi del Pontypool, che si presenteranno con le due società Pontypool Lions e Pontypool Tigers.

 

 

L’organizzazione ha dislocato il torneo in 14 campi da gioco, di cui 12 presso l’impianto comunale di via degli Impianti Sportivi (categorie U7-9-11) e 2 presso l’impianto di via della Costituzione (categoria U13), per il seguente programma di giornata:

 

07:30 | Accoglienza e inquadramento squadre

08:40 | Kick-off del Torneo a cura del Sindaco di Paese, Katia Uberti

08:45 | Gironi di Qualificazione

11:00 | Semifinali

11:30 | Apertura Mensa

14:30 | Finale 1° – 2° Posto Under-7

15:00 | Finale 1° – 2° Posto Under-9

15:20 | Finale 1° – 2° Posto Under-11

15:40 | Finale 1° – 2° Posto Under-13

16:15 | Premiazioni

Il Torneo si caratterizza per il forte indirizzo educativo sui temi ambientali: in particolare, tutti i partecipanti dovranno aderire ad uno stringente protocollo di gestione della raccolta differenziata dei rifiuti, con apposite isole ecologiche allestite nei pressi di tutti i campi da gioco. Sarà inoltre predisposto un info-point Alperia, con personale dell’azienda disponibile per consulenze sul tema di un uso consapevole di gas ed energia elettrica, oltre che sull’importante iniziativa del Gruppo di Acquisto dedicato alla comunità del rugby veneto, come spiegato dal Direttore Generale di Alperia Luis Amort: ““Rugby per Tutti è un progetto in cui come azienda crediamo fortemente. L’entusiasmo con cui la community del rugby ha accolto questa collaborazione già l’anno scorso ci ha spinto a rafforzare ancora di più il legame creatosi, e così abbiamo deciso di lavorare assieme per l’obiettivo di costruire un Gruppo di Acquisto del rugby veneto in grado di garantire ai Club, alle famiglie dei piccoli atleti e agli appassionati di questo magnifico sport la possibilità di accedere ad una fornitura di gas e di energia elettrica a condizioni agevolate, dando una risposta concreta alle difficoltà che questo mercato sta proponendo a causa della congiuntura internazionale che stiamo tutti vivendo”.

Una scelta, quella di Alperia nei confronti del rugby veneto, basata su una precisa condivisione di valori: il gioco di squadra, il rispetto reciproco, la passione e la territorialità.

Siamo felicissimi di questa partnership con un’azienda come Alperia, che dimostra quotidianamente il proprio impegno per la salvaguardia del pianeta lavorando su forniture di energia e gas completamente eco-compatibili”, conferma Sandro Trevisan, presidente CR Veneto FIR. “I valori che condividiamo sono gli stessi, in primis l’attenzione al futuro dei nostri bimbi, e tutto questo, unito all’ottima riuscita del progetto Rugby per Tutti dell’anno scorso, ci ha portato a consolidare un legame sempre più forte, tanto da aver prodotto un’iniziativa importantissima come quella di progettare un Gruppo di Acquisto di energia elettrica dedicato al rugby veneto, ai Club e alle famiglie. Decisamente un bel modo di fare squadra, dando risposte concrete a problemi reali”.

per info sulle iniziative FIR VENETO-ALPERIA: http://www.crvenetorugby.it/crv/alperia/