Comunicati StampaDidattica

A RUBANO FORMAZIONE AL RUGBY SENZA CONTATTO PER GLI STUDENTESCHI CONI

Mondo della scuola e CR Veneto uniti per preparare la grande kermesse studentesca del CONI, a calendario altri appuntamenti

 

 

Lunedì 19 Febbraio u.s. presso gli impianti sportivi del Patavium Rugby di Rubano si è svolto il corso d’aggiornamento: “Il Rugby per la Scuola: Tag Rugby. – Approcci tecnico-didattici per scuola secondaria di primo e secondo grado “ organizzato dall’Ufficio scolastico Territoriale di Padova in collaborazione con il C.R.Veneto in vista dell’imminente inizio dei Giochi Sportivi Studenteschi 2024 che vedranno il passaggio della formula di gioco da Rugby con contatto a rugby senza contatto.

29 gli insegnanti che hanno aderito, coordinati in campo dalla prof.ssa Federica Tisato grazie al progetto gestito a due mani dalla prof.ssa Luciana De Corso (responsabile provinciale per l’Educazione Motoria) e dal CR Veneto. Fondamentale il contributo del Club  Rugby Patavium,  con club house e campi da gioco messi a totale disposizione per l’intera durata del corso.

Nel mese di marzo è previsto il progetto prosegue in provincia di Verona, con un corso organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, quindi il via ai Giochi Sportivi Studenteschi con la tappa provinciale di Treviso, a calendario sabato 9 Marzo a Paese.