Comunicati Stampa

TOMMASO MENONCELLO VOTATO IL MIGLIOR GIOCATORE DEL SEI NAZIONI 2024

Un grande riconoscimento che va ad aggiungersi agli altri già guadagnati dalla Nazionale Azzurra al termine di una competizione di altissimo livello

 

 

Il Comitato Regionale Veneto è felice, orgoglioso ed entusiasta per il premio di PLAYER OF THE TOURNAMENT 2024 assegnato da Six Nations al trequarti centro della Benetton Treviso e della Nazionale Italiana Tommaso Menoncello.

Il prestigiosissimo premio, assegnato tramite i voti raccolti da tifosi e appassionati di tutto il mondo, rende davvero speciale il miglior Sei Nazioni Maschile di sempre per il rugby italiano, come sempre fortemente legato al rugby veneto.

Come sottolineato dal Governatore Luca Zaia in una comunicazione ufficiale, “un talento cristallino il suo, che lo ha portato a soli 21 anni ad ottenere questo importante riconoscimento raccogliendo il 33% delle preferenze, su un totale di circa 146.000 voti dei fan della più importante competizione rugbistica a livello europeo. Alle congratulazioni unisco un ringraziamento a Tommaso per portare ancora una volta in alto il nome della palla ovale trevigiana e veneta nel solco di una tradizione che vede il Veneto da sempre culla del rugby ben oltre i confini nazionali”.

Da presidente del Comitato Veneto non so esprimere fino in fondo l’orgoglio e la felicità che si sono scatenati appena diffusa la notizia”, il commento di Sandro Trevisan, numero uno del Comitato Regionale. “Tommaso è un patrimonio purissimo del nostro sport, un ragazzo pieno di talento che ha saputo lavorare duramente per metterlo a frutto, grazie al supporto di tutti gli allenatori che lo hanno seguito fin da piccolino, sia nel Club, sia con le Selezioni regionali e poi Nazionali. Faccio a lui, alla sua famiglia, alla Benetton Rugby e alla Federazione Italiana i più grandi e sinceri complimenti, certo che si tratti solo di uno dei grandi passi che il rugby italiano si appresta a compiere verso obiettivi ambiziosi ma non più impossibili“.

A questo link la notizia su federugby.it: https://federugby.it/tommaso-menoncello-mvp-del-guinness-sei-nazioni-2024/