ArchivioComunicati StampaComunicazioni

Bando 2024 Regione Veneto: Sostegno finanziario a favore di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi

Vi  informiamo che la REGIONE DEL VENETO con deliberazione della Giunta Regionale ha deliberato il sostegno finanziario a favore di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi – Approvazione Bando anno 2024 di finanziamento per l’erogazione di contributi a supporto dell’attività degli Enti Locali. (Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8, art. 11).

Sono ammessi a presentare istanza i soggetti di cui all’art. 10, comma 2, lettera a) della L.R. 8/2015: enti pubblici territoriali, nonché le loro associazioni, unioni, consorzi, comunque denominati, proprietari di impianti sportivi o titolari di un diritto reale o di godimento per almeno anni 4, ai sensi della DGR 1219/2019.

Per l’anno 2024, l’importo complessivamente stanziato è pari a euro 8 mln di euro. Per ciascuna iniziativa l’entità massima del contributo regionale è pari al 80% della Spesa Ammissibile Totale. Lotto minino 25.000 euro e limite massimo di contribuzione pari a 100.000 euro.

Scadenza: 20.05.2024.

Potranno essere realizzate le seguenti tipologie di opere, utilizzate per attività sportive:

  1. Opere strutturali, riferibili alla messa in sicurezza sismica;
  2. Opere inerenti all’igiene, alla sicurezza ed all’efficientamento dell’edificio;
  3. Opere per favorire il superamento delle barriere architettoniche;
  4. Aree e percorsi attrezzati, anche di nuova realizzazione, destinati all’attività sportiva, ivi compreso lo sport di cittadinanza, inteso come attività sportiva, motoria e ricreativa che si svolge in spazi aperti
  5. Manutenzione e sostituzione di impianti elettrici ed idrotermosanitari;
  6. Efficientamento o realizzazione dell’illuminazione degli impianti sportivi.

Si allega scheda sintetica di presentazione del bando. Il regolamento del bando e la documentazione utile a presentare la domanda si trovano al seguente link: https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=527681

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento e per il supporto all’analisi dei bandi e alla stesura progettuale è possibile fare riferimento a:

Regione Veneto_DGR 358-Aprile2024_Scheda di Sintesi (2)