Comunicati Stampa

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 19, È CACCIA AL TITOLO

Definita la griglia dei quarti del Campionato U19, Petrarca e Benetton in corsa per la Finalissima

credit: petrarcarugby.it

 

Dopo le finali di Area 3 a 4 (Centro e Centro-Sud), svoltesi lo scorso 8 maggio, nel fine settimana si sono svolte anche quelle di Area 1 e 2, definendo le 8 contendenti per il titolo 2021-2022.

L’Area 1 metteva in palio il Trofeo della Serenissima, andato ad un solidissimo Petrarca Padova, che contro la Benetton Treviso si è imposto con un eloquente 47 a 3 candidandosi prepotentemente per un ruolo da protagonista anche in queste fasi conclusive.

Erano tre gli altri trofei in palio: il Trofeo dei Tre Mari (andato alla UR Capitolina nella stracittadina contro le Fiamme Oro per 24 a 17), il Trofeo degli Appennini (vinto in casa dal Colorno contro i Cavalieri Union Prato Sesto per 34 a 8) ed il Trofeo delle Alpi,  che ha invece visto il sorprendente successo del CUS Torino (prima volta di una squadra non-lombarda) capace di imporsi su un’altra piemontese, il Monferrato, per 13 a 8.

I quattro Trofei hanno così definito la griglia dei quarti di finale, definendo il diritto a disputare in casa il match di sola andata. Le semifinali si disputeranno invece con formula di andata e ritorno, mentre la Finalissima per il titolo di Campioni d’Italia Juniores è a calendario su campo neutro il 12 Giugno.

Il tabellino della Finale del Trofeo Serenissima, svoltosi a Mirano (fonte: petrarcarugby.it):

PETRARCA PADOVA – BENETTON TREVISO 47-3 (PT 26-3)

Marcatori: p.t.: 2’ m. Lazzarin tr. Beltrame (7-0); 9’ cp Cinquegrani (7-3); 16’ m. Telandro (12-3); 22’ m. Scramoncin tr. Bltrame (19-3); 34’ m. Brevigliero tr. Beltrame (26-3); s.t.: 46’ m. Pontrelli tr. Beltrame (33-3); 50’ m. Podestà tr. Beltrame (40-3); 59’ m. Brevigliero tr. Beltrame (47-3)

Petrarca Padova: Lazzarin (66’ Moretti); Pontrelli, Carniello, Beltrame (66’ Vallerini), Podestà; Guglielmi, La Terza; Zambelli (56’ Benvegnù), Giaccarello, Brevigliero; Telandro (56’ Dal Sasso), Marchiori; Bernardinello (19’-21’ Higgins, 60’ Higgins), Scramoncin (60’ Goat), Frattolillo (56’ Dorigo). All. Maistri

Benetton Treviso: Chinellato; Biscaro, Scalabrin, Vanzella, Ruzza; Cinquegrani, Freschi; De Vidi, Riato, Padoan; Artico, Scattolin; Artuso, Michielan, Zanin. A disp.: Guerretta, Tauro, Sharku, Tagliaferri, Cella, Modena Pizzamiglio, Pujatti. All. Trevisiol-Preo


CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES U19 | quarti di finale

Domenica 22 maggio
Petrarca Padova v Monferrato Rugby
CUS Torino v Benetton Treviso
Rugby Colorno v Fiamme Oro Roma
U.R. Capitolina v Cavalieri Union Prato Sesto