ArchivioComunicati StampaCorsi

Seminario – Padova 25/05/2019

La formazione del Dirigente di Società, è un’esigenza da tempo al centro di attenzioni, non solo da parte dello Scrivente Comitato e di ogni Organo Territoriale ma della stessa FIR, dell’AIR e di tutte le Istituzioni sportive e non. Per questo motivo sarà organizzato un momento di formazione per Dirigenti e Giocatori/futuri Dirigenti

Sabato 25 maggio 2019 – sala convegni del Centro Sportivo Petrarca

c/o Impianti Sportivi Memo Geremia

Via Gozzano, 64 – Padova

Lo scopo del Seminario, organizzato con l’Associazione Italiana Rugbysti, è quello di illustrare agli operatori delle associazioni e società sportive come strutturare sistemi di norme, procedure e prassi operative nel loro vivere quotidiano all’interno di una società sportiva.

Questo primo appuntamento si propone come momento di approccio pratico e di riflessione per tutti coloro che operano nell’ambito della gestione sportiva che necessita, sempre più, di specifiche competenze.

In particolare, verranno affrontati temi mirati alla miglior gestione societaria, evitando ad esempio sprechi ed allocando risorse finanziarie in modo efficiente, cercando di creare una connessione funzionale tra norme organizzative e norme operative, coinvolgendo specifici partner necessari per una migliore programmazione e gestione dei servizi sportivi del sistema sport in generale e rugby in particolare.

Il Corso si svolgerà territorialmente con inizio alle ore 09.30 e avrà termine alle ore 18.00, con la sola pausa del pranzo, prevista per le ore 13.00 – 14.15. All’interno della struttura dove si svolgerà il corso  è presente la sala ristorante (piano terra). Il CR Veneto si adopererà per ottenere un menù fisso a prezzo concordato per i corsisti.

Potranno partecipare i Dirigenti ed i Giocatori/futuri Dirigenti delle Società dei Comitati/Delegazioni Regionali di: Veneto – Friuli Venezia Giulia – Bolzano – Trento.

 

Si chiede gentilmente, per ovvie ragioni organizzative e sino ad esaurimento degli 80 posti disponibili, di voler confermare al seguente indirizzo e-mail la presenza dei partecipanti al corso:

crveneto@federugby.it entro il 20 maggio p.v.

Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.