Comunicati Stampa

RUGBY IN SICUREZZA, APPELLO FIR PER LA CAMPAGNA VACCINALE

Dopo la lettera del presidente Innocenti ai Club, rilanciata l’importanza del vaccino a partire dai 12 anni

 

 

Solo garantendoci la massima copertura contro il Coronavirus potremo vivere una Stagione Sportiva 2021/22 serena, capace di ricongiungerci al gioco che amiamo e che tutti vogliamo tornare a praticare dopo due anni incredibilmente difficili per il nostro sport.

Il Presidente del Consiglio ed il Ministro della Salute hanno esposto con chiarezza e autorevolezza come la campagna vaccinale costituisca, oggi, l’unico strumento adeguato per consentirci di fronteggiare con successo la pandemia. 

Da medico, prima che da Presidente della Federazione,  non posso che invitare tutti i nostri Club ad essere attori protagonisti della campagna di vaccinazione nel nostro Paese, sensibilizzando i tesserati di età superiore ai dodici anni a garantirsi la copertura contro il COVID-19. 

FIR farà la propria parte, in vista della ripresa dei campionati, con una campagna di sensibilizzazione verso tutti i nostri praticanti e incoraggiando i Club a proporsi, quando possibile, come HUB di vaccinazione sui propri territori”. Questo il testo condiviso con tutto il movimento lo scorso 26 luglio da Marzio Innocenti. Ora la Federazione rilancia con un secondo passaggio 


fonte: federugby.it

 

La Federazione Italiana Rugby, coerentemente con la posizione di pieno supporto alla campagna vaccinale contro il Covid-19 precedentemente assunta, invita le proprie Società affiliate a sensibilizzare le famiglie dei tesserati di età compresa tra i 12 ed i 18 anni ad usufruire della possibilità di sottoporsi a vaccino senza prenotazione preventiva, come disposto a partire dal 16 agosto dal Commissario Straordinario all’Emergenza, Generale Figliuolo.

La Federazione Italiana Rugby ripone piena fiducia nella partecipazione dei tesserati alla campagna vaccinale, che costituisce il primario e imprescindibile strumento per una piena ripresa dell’attività 2021/22 in piena sicurezza.